Videosorveglianza

Sorveglia i tuoi beni.

Pionieri nella proposta di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso (TVCC) lavoriamo segmentando la nostra offerta a seconda delle specifiche richieste.
A partire dal sistema di videosorveglianza per privato con possibilità di telecontrollo dal proprio dispositivo cellulare, al sistema più evoluto di videosorveglianza IP nel caso dell’azienda o della Pubblica Amministrazione che abbiano la necessità di supervisionare l’ambiente sia interno che esterno.

Ci sono diversi tipi di impianti di videocontrollo che variano a seconda del prodotto utilizzato e della destinazione d’uso.

I prodotti offerti dal team di I-Protect:

  • Videosorveglianza analogica

    Il sistema di videosorveglianza analogico prevede una risoluzione standard (704×576 – 4cif) di tipo tradizionale. La connessione tra telecamere e videoregistratore avviene tramite dei cavi in rame che rendono il sistema robusto, a scapito della risoluzione non è ottimale. La visualizzazione delle immagini può avvenire in loco attraverso il monitor o da remoto attraverso una rete LAN.
  • Videosorveglianza IP Mega Pixel

    I sistemi di videosorveglianza IP Mega Pixel utilizzano infrastrutture di rete LAN che possono garantire risoluzioni almeno 4 volte superiori ai sistemi tradizionali, consentendo il riconoscimento di dettagli di oggetti e fisionomie. È fondamentale la progettazione e lo studio di fattibilità per evitare che le immagini occupino l'hard disk e saturino la della banda creando un disservizio.
  • Videosorveglianza HDCVI - HDTV98I - HD

    Sono tutti i sistemi di videosorveglianza HD e FULL HD che permettono di trasmettere i segnali ad alta risoluzione utilizzando dei cavi di tipo RG dei sistemi analogici. Puoi “rottamare” il vecchio impianto analogico in bassa risoluzione per trasformarli in impianto FULL HD senza sostituire il cavo, con costi inferiori ai sistemi basati su IP, a patto che la qualità della cavetteria già stesa sia buona.

Disponi di una connessione Internet?

Nella scelta di un sistema di videosorveglianza bisogna anche capire esiste o meno una connessione a Internet, che ti consentirà di monitorare da remoto l'impianto attraverso l'uso di smartphone, tablet o pc fissi.
Nel caso in cui non è disponibile una connessione a internet le immagini riprese saranno, comunque, salvate all'interno del videoregistratore e potranno essere visionate in un secondo momento. Infine, esistono poi dei dispositivi (router UMTS) che utilizzando la rete cellulare, attraverso appositi dispositivi di connessione, per trasmettere le immagini delle videocamere.
Vi consigliamo di diffidare da sistemi di storage e trasmission wireless perché la quantità di dati da trasmettere nel caso di impianti Mega Pixel è elevata e difficilmente la connessione wireless potrà essere efficiente con normali AP, in questi casi bisogna progettare il sistema con AP Wireless di tipo industriale e professionale.
Nel caso in cui la destinazione d’uso preveda necessità più particolareggiate con un aumento importante del numero di telecamere, è fondamentale che il sistema di videosorveglianza segua un progetto ben definito che rispecchi le richieste specifiche, come ad esempio la necessità di controllare punti strategici, la conformazione dello stabile e le disposizioni in materia di tutela della Privacy.
Una progettazione accurata del sistema di videosorveglianza aziendale deve analizzare i supporti trasmissivi e le capacità di archiviazione dei sistemi di registrazione nonché la gestione della banda.
Siamo dei professionisti della sicurezza e siamo in grado di progettare, installare e manutenere impianti di videosorveglianza complessi.

footer_logo

I-Protect S.r.l.s. è una realtà giovane e dinamica, di consolidata esperienza nel settore, che opera con passione e professionalità nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti antintrusione, videosorveglianza.